Catalogando: IVANNA SANCHEZ MORETTI

.:: vedi catalogo ::.
Per lei la fotografia si è rivelata una vera e propria terapia grazie alla quale ha affrontato e superato momenti delicati della sua vita, è infatti attraverso la macchina fotografica che Ivanna Sanchez Moretti ha imparato a cogliere la bellezza e il lato positivo dell'esistenza catturando quegli istanti che ti fanno apprezzare e godere anche della semplice quotidianità, quella fatta di piccole cose.
"Le mie opere sono dettagli di questo mondo.
Ho imparato ad essere paziente. A volte per alcune delle mie foto aspetto il tempo perfetto nel luogo perfetto..

Essendo una perfezionista ed avendo studiato e maturato esperienze nel settore dell’architettura, cerco sempre le linee rette, le figure simmetriche o un perfetto equilibrio di luce e ombra nelle mie fotografie. 
Io non sono un gran chiacchierone, quindi la parola ARTE, per me ha il significato di un modo con cui ci si possa esprimere senza l'uso di parole, ma solo con la propria creatività."

Ivanna Alejandra Sanchez Moretti è nata a Caracas, in Venezuela, il 22 aprile del 1991, da qualche anno vive in Italia dove si è laureata in Architettura al Politecnico di Torino.
Ha vissuto in quattro paesi diversi, Venezuela, Stati Uniti, Danimarca e Italia, parla tre lingue ed ha una passione per l’architettura, i viaggi e la fotografia. 
Artista giovane ed emergente, quest’anno è stata selezionata per la mostra di IN CONTEMPORANEA PORCARI 2016 ed è tra i sei finalisti del contest Catalogando di Art Open Space.


Ivanna Sanchez Moretti è tra i finalisti di Catalogando.