4 concorsi gratuiti per l'arte contemporanea

Questa settimana concorsidarte.comsito di bandi per le sole arti visive, ha pubblicato ben quattro concorsi artistici, tutti a partecipazione gratuita. I bandi sono sempre un'ottima opportunità per un artista, un'occasione per farsi conoscere ed apprezzare. Vediamo di cosa si tratta.

CARAPELLI FOR ART - II edizione, il premio internazionale per le arti visive della storica Carapelli di Firenze.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti che operano nei campi della pittura, fotografia, scultura, installazione, video.
Sono previste due categorie di premi, per un totale montepremi di 12.000€, la Categoria Open, riservata a tutti gli artisti professionisti e la Categoria Accademica, riservata agli studenti iscritti alle Accademie di Belle Arti. Le opere vincitrici verranno acquistate ed entreranno a far parte della collezione d’arte permanente di Carapelli.
Scade il 15 luglio 2019.

Concorso fotografico “IL CIELO DI FABIO 2019”, organizzato dall'Associazione Arci Miele in memoria del socio ed amico Fabio Perrone, appassionato di fotografia e astronomia.
La call è aperta a tutti i generi e categorie di fotografi (Italiani e Stranieri), Istituti Scolastici, Associazioni, Società ed Organizzazioni.
La premiazione finale che si terrà a Masseria Miele Via Anna D’Austria angolo Via Cantù – Lecce.
Scade il 31 maggio 2019

PREMIO ANNA MORETTINI, dedicato a tutte le tecniche artistiche compresi i nuovi media.
Al vincitore verranno riconosciuti fino a 20.000 euro per una mostra a Firenze o Parigi.
Il premio sarà assegnato a un artista la cui opera testimoni di una vera ricerca su Firenze, sul Rinascimento fiorentino e sulle domande che suscita ancora nell’arte contemporanea.
Scade il 1° luglio 2019

III edizione del FESTIVAL RONZII – ARTE IN SUBBUGLIO “VISIONI DIGITALI” che quest'anno si svolgerà a Pisa il 27 e 28 settembre negli storici spazi della Stazione Leopolda
La call è rivolta a tutti gli artisti che vogliono partecipare all'evento, operanti nel territorio europeo senza alcun limite d’età ed è suddivisa in tre sezioni: Visual Art, Digital Art e Digital Performance.
Scade il 21 luglio 2019.