Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


sabato 15 giugno 2019

BANDI & CONCORSI PER L'ARTE CONTEMPORANEA

L'appuntamento del sabato con i bandi per l'arte contemporanea..

CONCORSO: UNA SCULTURA E UN’INSTALLAZIONE PER L’UNIVERSITÀ DI PISA
L’Università di Pisa lancia una call per selezionare i tre progetti più meritevoli di una scultura o di un’installazione permanente che celebri i cinquant’anni dalla nascita del primo corso di Laurea in Informatica, assegnando un premio del valore di Euro 1.000,00 per il primo classificato, e due premi, entrambi del valore di Euro 500,00 al secondo e terzo classificato.
Il concorso è aperto, con partecipazione a titolo gratuito, a professionisti e artisti di qualunque nazionalità. I progetti presentati devono essere inediti, pena l’esclusione, e mai esposti o presentati ad altri concorsi. I partecipanti possono aderire al concorso con un solo progetto.
Il bando scade il 9 settembre 2019.

PROCIDA: WRITERS – STREET ART 2019
Il Comune di Procida chiama a raccolta writers e street artists per dare un nuovo volto alla Casa Comunale in occasione dei lavori che verranno effettuali per mettere in sicurezza la facciata dal Comune. Possono partecipare al concorso singoli artisti o gruppi di artisti maggiorenni e che non abbiano superato i 40 anni di età.
Ogni partecipante potrà presentare uno o più progetti che dovrà avere come tema: “Procida, l’isola delta cultura: tradizioni, storia e patrimonio culturale di un’isola che ha affascinato fin dall’antichità I’opera di autori prestigiosi come Lamartine, Morante, Troisi…”
Il dipinto dovrà essere di dimensioni coerenti con la superficie disponibile.
Gli elaborati, contenuti in un plico chiuso, dovranno pervenire fisicamente al Comune di Procida presso l’ Ufficio Protocollo – via Libertà 12 – entro il giorno 19 giugno 2019.





TALENT PRIZE 2019
Dodicesima edizione del Talent Prize, promosso da Inside Art, concorso dedicato alle arti visive: pittura, fotografia, video, scultura.
Con l’intenzione di valorizzare, promuovere e sostenere i giovani artisti contemporanei, il premio è aperto a tutti gli artisti nati a partire dal 1979, italiani e stranieri. La partecipazione è gratuita.
Il Talent Prize è un premio istituito allo scopo di determinare un vincitore e nove finalisti attraverso una selezione operata da una giuria qualificata. Inoltre, al fine di favorire l’accesso al mercato dei nuovi talenti, sarà riservata agli sponsor e ai partner dell’iniziativa la possibilità di selezionare tra i partecipanti al Talent Prize i vincitori di alcuni premi collaterali istituiti ad hoc per la dodicesima edizione del concorso.
Il bando scade il 10 luglio 2019.

LUCCA BIENNALE, LA MOSTRA DEDICATA ALLE OPERE IN CARTA
Lucca Biennale, giunta alla suaa X edizione, si rivolge ad artisti, architetti, designer o performer che vogliono fare della carta da loro musa ispiratrice. Carta e cartone, difatti, sono i principali materiali da utilizzare per poter presentare le opere.
Lucca Biennale è composta da due sezioni:
•la mostra Outdoor per sculture monumentali in carta e cartone realizzate in occasione della Biennale che saranno esposte nelle principali piazze della città per la durata dell’evento. Per la realizzazione di queste opere gli artisti potranno usufruire della residenza a Lucca nel mese di Luglio 2020. Inoltre i finalisti del bando Outoor riceveranno un premio di 1000€.
•la mostra di arte Indoor, è realizzata con opere in carta e cartone create attraverso particolari tecniche, ospitate in luoghi storici della città.
Il bando scade il 31 gennaio 2020.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...