Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


sabato 22 giugno 2019

BANDI & CONCORSI PER L'ARTE CONTEMPORANEA

L'appuntamento settimanale dedicato ai bandi per l'arte contemporanea..

UN MURALE PER IL CENTRO STORICO DI CANICATTÌ
L’Associazione MOCA indice un bando per la realizzazione di un murale a Canicattì, su una parete muraria che si trova in via Macaluso.
Il tema è libero tuttavia l’opera dovrà essere compatibile e in armonia al contesto storico ed artistico del sito. Non vengono richiesti titoli di studio e/o professionali. E’ possibile concorrere sia come artisti singoli sia come gruppo (nel secondo caso dovrà essere esplicitamente identificato un capogruppo quale referente).
Ogni candidato potrà presentare una sola proposta.
La partecipazione è gratuita.
Il bando scade il 20 luglio 2019.



SELEZIONE PER COLLETTIVA SENSORIALE
La galleria Antica Saliera di Lecce in collaborazione con Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, danno vita a “NEL BUIO percorso espositivo sensoriale” un progetto che si compone di una sequenza di opere materiche che formeranno un percorso espositivo nella totale oscurità per i visitatori.
Si tratta di un’esperienza sensoriale che coinvolgerà tutti i sensi, tranne la vista. Un percorso in cui ci si trova alle prese con una condizione mai sperimentata.
In gruppi di massimo 6 persone i visitatori saranno accompagnati da una guida dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per esplorare gli ambienti e i due piani di esposizione di Antica Saliera; dovranno affidarsi esclusivamente ai sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto, fino a giungere all’ultima sala, dove, sempre nell’oscurità, si potrà commentare l’esperienza vissuta.
Candidatura gratuita, quota di 70 euro solo per gli artisti selezionati.
Il bando scade il 28 giugno.



XI EDIZIONE DI OBIETTIVO TERRA, CONCORSO FOTOGRAFICO
Per celebrare la 50ª Giornata Mondiale della Terra, il 22 aprile 2020, la Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus indicono l’undicesima edizione del concorso nazionale di fotografia geografico – ambientale “Obiettivo Terra”.
Il contest è finalizzato a promuovere la difesa e la valorizzazione del patrimonio ambientale, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali custoditi nelle Aree Protette d’Italia, sostenendo la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile.
La partecipazione è gratuita e non vi sono limiti di età, purché maggiorenni.
Il bando scade il 2 febbraio 2020.



PREMIO GIOVANE EMERGENTE EUROPEO TRIESTE CONTEMPORANEA
Aperte le iscrizioni per partecipare al Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea 2019 che verrà assegnato a un giovane artista dell’Europa centro-orientale, con lo scopo di promuovere il suo lavoro sulla scena internazionale.
Il premio offre al vincitore l’opportunità di concepire e realizzare una mostra personale allo Studio Tommaseo di Trieste e di avere un catalogo pubblicato in occasione della mostra. La notizia del vincitore avrà inoltre un’ampia diffusione internazionale.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Il bando scade il 19 agosto 2019.
Riservato ad artisti under 30.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...