Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


sabato 8 giugno 2019

BANDI & CONCORSI PER L'ARTE CONTEMPORANEA

Siamo alla rubrica del sabato, dedicata alle opportunità e i bandi segnalati da concorsidarte.com questa settimana:

PARATISSIMA TORINO 2019, giunta alla sua quindicesima edizione, quest’anno la quarta fiera d’arte contemporanea più visitata d’Italia lancia la call for artists “Multiversity“: stavolta l’invito per gli artisti è quello di interpretare la pluralità di mondi (immaginari o reali) e la moltiplicazione dei punti di vista attraverso il linguaggio dell’Arte. Diverse le modalità di partecipazione.
L'iscrizione è a pagamento e il bando scade il 3 settembre 2019.

Utopia, festival del Paesaggio che celebra i luoghi di Agrigento, indice un bando per la selezione di street artists, land artist e scultori (italiani e internazionali), che saranno invitati nella città di Agrigento per una residenza nell’Estate 2019 dall’1 al 9 settembre.
Obiettivo del festival è avvicinare alla Valle dei Templi la città al momento «lontana» dall’attrazione principale e al contempo riconferire al centro storico la centralità che merita. La direzione artistica del progetto è di Andrea Tripaldi.
Il bando è rivolto a singoli giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 40 anni.
La partecipazione è gratuita, iscrizioni entro il 12 giugno 2019.





Indetto un bando dal Comune di Nuoro per la realizzazione dell’immagine grafica della 119^ Festa del Redentore, da utilizzare nelle attività di comunicazione e promozione della manifestazione.
Al vincitore verrà assegnato un premio di 1.000 euro.
Possono partecipare liberi professionisti e operatori di settore del design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione. Società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione. Istituti scolastici superiori, di design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione.  Laureandi e laureati in corsi di: design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione.
La partecipazione al concorso è gratuita. Il bando scade il 14 giugno 2019.

Nuovo concorso del Distretto Culturale del Barro, aperto a tutti gli artisti, per l’ideazione di un’opera artistica per il Parco Regionale del Monte Barro per la creazione di un percorso artistico-naturalistico.
Le opere realizzate in materiale naturale, devono valorizzare il rapporto uomo-natura e più in generale il contesto in cui si inseriscono.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Possono partecipare anche gruppi multidisciplinari, l’eventuale premio o menzione sarà attribuito al solo capogruppo. Primo premio di 1.000 euro.
Iscrizione con contributo di Euro 15. Il bando scade il 26 agosto 2019, alle ore 13.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...