Daniela DAZ Moretti espone a Cordenons

L’artista presenta i suoi ultimi lavori e la sua recente ricerca sulle origini dell’essere umano. La mostra rimarrà accessibile al pubblico fino al 23 novembre 2019.
A presentare l’artista è l’associazione culturale Media Naonis che si occupa di portare artisti contemporanei in mostra in questa sede con la pubblicazione inoltre di cataloghi e di opere letterarie in prosa e poesia grazie ad una piccola, ma estremamente attiva casa editrice.
A presentare l’artista ci saranno il prof. Giannatiempo curatore della mostra con il prof. Paolo Venti. Dallo scritto di quest’ultimo si estrapola una breve descrizione dell’opera dell’artista DAZ.
“E’ un mondo vitalissimo quello di Daniela Moretti, una dimensione artistica che affonda le radici in una terra ricca di suggestioni, fertile di ricordi, satura di stimoli. Le fasi che si succedono nella sua pittura ci raccontano di una sensibilità eclettica, affascinata via via da certe silhouette ispirate a strumenti litici primitivi o al riutilizzo decontestualizzato di oggetti o magari a un uso intenso, forte del colore, ma non è difficile trovare un elemento costante attorno a cui ruota il suo intenso lavoro di artista. La ricerca si muove nel senso di un regresso, di un ritorno all’indietro verso epoche e modi che ci vedevano legati alla terra, alle cose, quasi si potesse rivelare e realizzare solo lì la nostra natura vera”.
Sale espositiva Sala Consiliare
Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons
Inaugurazione 31 ottobre 2019 ore 18.00
Dal 31 ottobre al 23 novembre la mostra sarà visitabile il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19.
Per info o appuntamenti con l’artista dazmoretti@yahoo.it Cell 3391413952
www.artedaz.it