#1/2021 - ART OPEN SPACE - CALL OF ARTISTS


Il 2020 è stato un anno vissuto e non vissuto, anche per Art Open Space è stato un periodo ad intermittenza, travolto e frastornato dalle vicissitudini e le difficoltà che hanno colpito tutti.

Ma è arrivato il momento di reagire e l'imperativo per il 2021 sarà quello di rimboccarsi le maniche e ricominciare, a tutti i costi, perchè fermarsi è un pò come spegnersi lentamente. 

Per cui si parte con la call #1 del 2021 per selezionare gli artisti che articoleranno le prime mostre personali online per il 2021.

Possono partecipare tutti gli artisti, italiani e stranieri, purchè maggiorenni e residenti in Italia.

Il tema è libero e le discipline ammesse sono: pittura, disegno, illustrazione, scultura, installazione, performance e fotografia.

Ogni mostra ospiterà 4 opere per ogni artista, bio e link al sito (o altro riferimento) per consentire eventuale contatto diretto tra il pubblico e l'artista. Le opere saranno accompagnate da descrizione e da un breve commento dell'artista.

Per partecipare, inviare una mail (nell'oggetto della mail inserire "CANDIDATURA+NOME E COGNOME") ad info@artopenspace.it contenente:
1) un totale di 4 immagini in buona risoluzione delle opere da pubblicare se selezionati; ognuna nominata con il titolo dell'opera;
2) biografia e curriculum artistico;
3) un file con titolo, misure, tecnica e anno di realizzazione delle opera;

Iscrizioni corredate di materiale dovranno pervenire entro il 31 marzo 2021.

Gli artisti saranno selezionati man mano che perverranno le proposte.

Art Open Space è online da undici anni durante i quali ha dato spazio a tantissimi artisti, in modo del tutto gratuito, ma non è più possibile autofinanziarsi in modo totale, per cui SOLO agli artisti selezionati è richiesto un contributo di Euro 35 che aiuti questo spazio a rimanere in vita e attivo, ancora, si spera, per almeno altri undici anni..

Con i contributi ricevuti verrà realizzato quest'anno anche il nuovo sito di Art Open Space, una nuova "casa" dedicata agli artisti; questo, anche se li porta discretamente, ha compiuto undici anni e dal punto di vista funzionale non è più al passo con i tempi.

TUTTE le personali del 2021 verranno poi trasferite sul nuovo sito.

Solo agli artisti selezionati verrà inviata la liberatoria da firmare per autorizzare la pubblicazione delle immagini per la mostra, verrà richiesta una breve riflessione sulla propria sensibilità artistica e il pagamento del contributo di 35 euro.